|
Monte Meatta |
Seguire la strada in salita per la malga Galmarara fino alla malga.
Da qui girare per sudovest verso monte Zoviello e cima Arsenale. segnavia 830, salita ripida ma fattibile, si passa un baito-bivacco abbandonato e si segue la strada-sentiero.
Quando si gira verso l'altra valle si scende per due tornanti e si entra in una valle dove si vede la malga Portule, sempre per strade militari si arriva ad un bivio molto caratteristico, Campo Gallina.
Prendiamo la Eugen Strasse, a sudovest, cippo caratteristico, segn. 826, dopo un km bivio a sinistra su sentiero erboso per il M.Meatta, non segnalato ma evidente.
Se continuate sulla principale, 500 mt a destra si arriva ad una caratteristica fontana.
Al bivio si segue questo sentiero erboso a mezzacosta caratteristico, fino ad un ricovero di pastori, da qui la discesa scorrevole, single track erboso caratteristico con bosco di larici ed abeti secolari, tornanti stretti ma fattibili facilmente in sella.
Si arriva ad una forestale che si segue in discesa.
Dalla malga Meatta si possono fare diverse scorciatoie su trail molto ripidi ma fattibili; in breve si ritorna all'auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Camporovere, Asiago, seguire la Val d'Assa , dopo 4 km si gira a destra per la val Galmarara, strada bianca, ad un tornante parcheggiare, bivio per malga Meatta, malga Portule.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paoloriz
25.07.2020 18:37
si riescono a superare con estrema difficoltà. soprattutto per chi ha la bici elettrica.
inoltre un po più avanti si arriva ad un punto in cui proprio non si riesce a superare gli alberi caduti quindi si deve scendere in mezzo al bosco senza nessun riferimento.
per fortuna il sentiero riprende 100 metri più sotto....
dopo non ci sono più problemi se non l'enorme quantità di fango.....