|
Entracque-Sartaria-Ponte Suffiet-Tetti Violin-Entracque |
Breve percorso tutto nei dintorni di Entraque,
Difficoltà Media, ultimo tratto discesa un po' più impegnativo
Una volta arrivati nel centro del paese si segue per la caserma dei carabinieri, na volta arrivati alla fine della via si troverà la cappelletta del Cornaletto, svoltare a Dx e appena passate la case a Sx si svolta subito a Sx.
A questo punto comincia uno sterrato (Vallone del Bousset), dopo poche centinaie di metri prendere a Dx, da qui continuare su questo sterrato, questo porterà con una pendenza abbastanza constante fino al ponte di Porcera, ricnoscibile perché si troverà un piazzale con parcheggio per auto.
Continuare lo sterrato, che nel frattempo si è fatto a tratti più ripido fino all'antico Ponte del Suffiet.
Qui, dopo aver ammirato la bella cascata che si forma sotto il ponte si ritorna sui propri passi fino al Ponte di Porcera dove si svolta a destra e su asfalto si raggiunge Trinità di Entracque da cui si segue la provinciale sino al bivio per Tetti Violin (attenzione, l'insegna si la troverete rivolata contro marcia). Proseguire per qualche centianio di metri fino al ponte sulla destra per Tetti Violin, svoltare a Dx e proseguire fino a raggiungere le case. A questo punto attraversandole ci si ritrova su un sentiero nel sotto bosco molto bello e tranquillo.
Poco dopo le case di Tetti Violin si troverà un bivio dove bisogna tenere la Sx.
Da questo punto in poi è praticamente tutta discesa fino al punto di partenza, discesa che si fa sempre più impegnativa fino agli ultimi tornati stretti e su fondo pietroso.
Ritornati su asfalto tenere la sx e rietrare in paese
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..