Primolo San Giuseppe Motta Ponte Curlo

Bellissimo giro, salite durette specie se fatte sotto il sole. Discesa dalla Motta alla Sassa supertecnica (prima parte con catene...) poi molto bello e meno difficile fino a Ponte e la parte da Ponte al Curlo molto ripida a tratti per me non ciclabile ma comunque da urlo. Non fate l'errore che ho fatto io alla fine di passare da un vecchio sentiero che collega il Curlo con la cava sopra il ponte per San Giuseppe, il sentiero non è più mantenuto e si ravana tra le felci.... conviene scendere dal Curlo e risalire dalla strada asfaltata verso San Giuseppe e poi prendere la sterrata che porta alla pineta di Primolo




Come arrivare al punto di partenza

Primolo

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

muldox

21.07.2016 01:40

@Piter76 Da Ponte puoi scendere anche su Lanzada, se la prossima volta vuoi fare un sentiero diverso. Alle case tieni la sx anzichè la dx, dopodichè mi pare ci siano anche dei segnavia. Ad un certo punto arriverai ad un trivio dove ti conviene scendere per quello centrale (più diretto).
Rispetto a quello che scende sul Curlo è mediamente meno ripido (poco) ed un filo più tecnico.
link
edit/delete

Piter76

21.07.2016 14:01

Sì, in effetti la traccia che avevo scaricato da qualche parte faceva scendere a Lanzada ma dalla Sassa non ho trovato il sentiero percorso dalla traccia quindi ho fatto il sentiero che taglia la strada dalla Sassa a Ponte e mi sono trovato a Ponte mentre la traccia faceva stare più verso la strada sterrata che sale dalla strada per Franscia a quel punto mi sono trovato a Ponte e vedere il sentiero che scende al Curlo che non avevo mai fatto neanche a piedi, sarà per la prossima. Comunque il sentiero che dici parte all'inizio della sterrata che sale dalla strada per campo Franscia?
link
edit/delete

muldox

21.07.2016 23:43

@Piter76 No, come ho scritto sopra parte da Ponte! La discesa è la stessa che hai fatto tu, ma a Ponte stai alto tenendo la sx anziché scendere tenendo la dx come hai fatto tu. Guarda la carta, il sentiero per Lanzada è quello che scende "in verticale" sotto la croce: http://www.opencyclemap.org/?zoom=16&lat=46.27595&lon=9.86938&layers=B0000
Inizialmente scende dritto e ripido sotto le baite passando fra muretti di sasso, dopodiché entra nel bosco con un tornantino molto stretto e ripido. Da lì lo segui senza possibilità di errore fino ad un trivio (parecchio più in basso) dove ti conviene prendere quello che scende diretto sui Lanzada.

Infos

Inserito da
Piter76
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
20.07.2016
Località
Via Roma, 8, 23023 Primolo SO, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4
Distanza
23.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
Medio Difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
119
Downloads
12
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors