lumezzane-pieve-passo cavallo-roccolo-cipriano-prealba-crocette-campi buoni

Giro extreme, se non volete spingere, non lo fate, se non siete biker esperti, non lo fate o evitate di scendere da prealba piuttosto optate alla forcella di prealba di prendere in direzione brocca, oppure aspettate la mia prossima explo dove andrò a cercare un sentiero visto che costeggia anziché scendere radical.
partiamo dalla pieve, direzione fontana, colle aventino, scendiamo a san Sebastiano e andiamo in direzione premiano e poi Mosniga, salendo per la sterrata "sassina".
sbuchiamo al paso del cavallo, attraversiamo il provinciale e saliamo a sx direzione roccolo di cipriano, su asfaltata prima, sterrata e cementata, arrivati lasciamo la casa a dx e iniziamo il sentiero, ci sono due alternative, entrambi portano alla forcella di prealba, i tratti a spinta sono d'obbligo.
in quota vediamo la croce, saliamo con bici a spalle, e ci meritiamo il panorama, discesa paurosa, fino ad un roccolo a sx possiamo allungare fino a s.vigiglio a dx destinazione passo crocette, da qui inizia il divertimento puro, su sentiero di roccia e sassi smossi che ci porta fino nella gola della valle.
risaliamo il versante opposto ed arriviamo a campi buoni, percorriamo la mulattiera tenendo la sx fino a sbucare sul provinciale poco dopo il passo del cavallo in fondo al ponte ad imbocco galleria, andiamo in direzione del ponte e ritorniamo dalla sassina, anziché arrivare alla sbarra di Mosniga, pochi metri prima dopo la santella a dx andiamo dritti su sentiero che sbuca a premiano.
dobbiamo tornare alla pieve, ma non su asfalto, quindi andiamo verso s.apollonio e poi andiamo verso il provinciale che porta al passo del cavallo, al primo tornante a dx entriamo a sx e subito dx su ripida cementata che porta in località cocca matteo.
scollinato allo spiazzo dritti su sentiero e teniamo la sx costeggiano il colle sbuchiamo a renzo dx altro sentiero che poi incrocia la cementata, scendendo arriviamo a renzo, poi fontana e pieve.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

sorriso61

24.11.2022 09:25

Complimenti per la tecnica,Bravo

Infos

Inserito da
mgatta
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.07.2016
Località
Lumezzane
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3h
Distanza
23.0 km
Dislivello
1100mt
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
87
Downloads
11
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors