|
Norcen,il lago di Corlo,il Grappa da Cismon |
Restio a postare un percorso che non sia in mtb,questo forse merita una menzione,fino all'uscita al Forcelletto verso il Grappa mi sono domandato più volte se ero in bdc o in mtb,a causa forse di tutte le stradine secondarie praticate,il lago di Corlo sempre su strette vie,la salitella di Incino vicini a un monte con roccia a strati, e in modo particolare la salita da Cismon sempre su una striscia d'asfalto pendente inizialmente,e in seguito su un fitto bosco dove fa fatica a filtrare la luce solare,assenza quasi totale di auto e inoltre ci sono pure 2 brevi tratti sterrati,il primo facile e il secondo un poco più impegnativo visto che si scende leggermente allo sbocco del Forcelletto,da quà il percorso diventa più stradale fino all'ascesa di Cima Grappa,viaggio di andata e ritorno dal Forcelletto e discesa finale verso Caupo,discesa con più di un saliscendi per la nostra felicità,altra stradina secondaria da Caupo verso Pedavena fino al parcheggio dinnanzi alla famosa birreria di Pedavena,dove poi ci siamo diretti per finire il giro in bellezza con una buona birra e un "paninazzo"
Giro in senso antiorario con un'appendice iniziale dove con viaggio breve di andata e ritorno andremo a conoscere il paesino di Norcen fino alla chiesetta, e l'appendice della Cadorna più lunga dal Forcelletto a cima Grappa, giro da svolgere preferibilmente in estate o comunque con clima mite,tenere sempre la dx agli incroci della traccia.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Feltre seguire le facili indicazioni per Pedavena,dove sulla strada principale troveremo altrettanto facilmente il vasto parcheggio e la birreria di fronte.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
rguidolin
21.05.2021 20:46
Vorrei provare questo giro con la bici da corsa, ma in senso orario perché dalla altimetria sembra che le salite siano meno ripide. Confermi?
Vorrei inoltre sapere com'è la strada che collega la Sp 148 con Cismon del Grappa: su Google Maps sembra che non ci sia nemmeno la strada. In realtà qual è la situazione?
Grazie.