|
Lumezzane-pieve-sonclino-buco-forcella vandeno-s.emiliano-presepe sarezzo |
altro giro AM consigliato alle full l'ascesa è dalla pieve fino al sonclino, circa 800 mt di dislivello, a quota 1200 ca. entriamo nello spiazzo a sx dopo aver percorso la solita salita che dlla pieve passa per s.bernardo, arriviamo ad una casa dopo uno strappetto sterrato e seguiamo le indicazioni sentiero 368.
scendiamo su single track con passaggi tecnici su fondo a tratti scavato a tratti smosso, lascia poi spazio a delle scalette artificiali, teniamo la dx entrando nel bosco segnato da cartelli arriviamo al buco dominato da una baita passata questa il sentiero diventa meno impegnativo ma non troppo, fino alla forcella di vandeno.
qui saliamo in direzione s.emiliano, tratti a spinta circa 10 minuti e ci fermiamo ai cartelli che indicano la valle di sarezzo, sentiero a sx.
altro sentiero tecnico ed impegnativo che ci porta a sbucare nel presepe della valle di sarezzo, per chi non ha il gps tenere sempre la dx in discesa.
volendo quasi in fondo c'è una variante su segni bianchi, ci porta su un sentiero flow, si sbuca ala chiesa della valle di sarezzo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..