|
153 ginestra , foresta umbra , valico del lupo 62 km |
giro alla foresta umbra salendo dalla lunga salita di ginestra e scendendo sullo spettacolare saliscendi alla fine del lungomare mattei di vieste , fatto in senso antiorario .
difficoltà facile in salita salvo qualche tratto , più impegnativa la discesa con alcuni tratti sassosi
Partenza da vieste si sale accanto al cimitero per la statale , alla scritta canile si gira a sinistra su stradina asfaltata , tratto finale sterrato più ripido , al passo a sinistra , 50 metri poi a destra su sterrata a saliscendi fino al greto secco di un canale .
ora breve tratto a piedi in salita , al muretto subito a destra su sentierino che si congiunge con la sterrata più a basso .
ora ondulata sterrata che si congiunge con la strada di ginestra , lunghissima salita con qualche tratto ripido fino all'asfalto , a destra 5 km fino al centro forestale .
ritorno verso il laghetto poi sentiero per murgia poi lago d'otri con saliscendi leggeri fino a ricongiungersi con l'asfalto fatto prima , a destra fino al radar , poi a sinistra c'è il sentiero per il monte iacotenente , si oltrepassa il passaggio del filo spinato e a destra si segue per coppa fusillo valico del lupo .
breve asfalto poi a destra si scende sulla sterrata perl'agriturismo sgarrazza con tratti sassosi ,
si risale all'asfalto , vrloce discesa poi alla cabina elettrica a destra su sterrata che con spettacolari saliscendi porta alla fine del lungomare mattei
l'acqua cè solo al bar della foresta ,
per chi , alla fine della salita di ginestra gira subito a sinistra lo accorcia di 11 km e 50 minuti circa , ma da li è quasi pianeggiante e fresco in un bellissimo bosco quindi consiglio di farlo tutto
purtroppo ho dimenticato il garmin a casa e la traccia è fatta con il telefono quindi ha richiesto diverse correzioni
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
vieste gargano foggia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..