|
Viel dan Pan Canazei mtb trail |
Partenza e ritorno ad Arabba. Si tratta di un meraviglioso giro all mountain/enduro con panorami mozzafiato tra la Marmolada, il massiccio del Sella e il gruppo del Sassolungo. In discesa si percorrono in gran parte le prove speciali della gara Superenduro Canzei 2016. Le salite sono tutte meccanizzate utilizzando gli impianti di risalita. Da Porta Vescovo si prende il panoramico sentiero Viel dan Pan. Una volta raggiunto Passo Pordoi si imbocca la PS “Infinity”. Si tratta di un sentiero lunghissimo (circa 800 m di dislivello) che porta direttamente a Canazei. Da Campitello di Fassa si prende la funivia che porta sul Col Rodella. Altra PS denominata “Tutti i frutti” che segue inizialmente una linea area su cresta per poi entrare nel bosco. Risaliti al Passo Pordoi la discesa PS “Freeride Pordoi” scorre veloce sui prati delle piste da sci. Il rientro ad Arabba avviene su sterrato. Le discese rappresentano tutto il repertorio dei classici sentieri d'alta quota: sottobosco scassato, “rock garden”, tappeti di radici, tratti veloci, misto stretto con tornanti, insomma puro godimento per gli appassionati del genere. Diff. single trail S2.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
PS un ringraziamento al biker Max versione guida
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
04.07.2016 15:28