|
Gebidumpass |
Alcune mie note:
Noiosini i primi 13 km., tra ciclabili e il passaggio nella cittadina di Visp fino a Stalden.
Da qui, prima si scende per poi risalire sull'altro versante, per i primi 14 km. fino a Gspon con pendenze medie dell'8,2%. I restanti 3 km. fino a Sädolti sono molto duri con pendenza media 10,8% e punte del 35,6%.
In pratica si hanno circa 17 km. di salita che consiglio calorosamente di evitare prendendo la funivia una volta arrivati a Stalden per Gspon (si toglieranno così 1.150 mt. di D+).
Da qui molto, ma molto più riposati, si possono affrontare le dure rampe per Sädolti e poi il Gebidumpass (non perdetevi una pausa al suo laghetto).
Ci aspettano poi 17 km. di goduriose discese mai troppo difficili (tranne qualche corto tratto) sempre in velocità, alternate tra sterrate di servizio e bei single-trails nei boschi. Passaggi su tratti scavati nella roccia sotto due cascate sono la particolarità di un tratto molto suggestivo a circa metà della discesa.
Sicuramente un tour dai panorami fantastici e dalle pedalate una volta in quota da ricordare e... godere.
------------------------------------------------------------------------------------------
Le foto del tour:
http://www.mtb-mag.com/d/it/pv/hashtag/Gebidumpass/
Puoi vedere tutti i miei video sul nuovo canale Youtube "I Sentieri di Black" che sto iniziando a costruire:
https://www.youtube.com/channel/UCLJMJ9qSHQhs1YP_yVnkWhw
--------------------------------------------------------------------------------------------------
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..