|
Barzio-Bobbio-Moggio |
Questo giro ricalca più o meno fedelmente un altro giro, di cui però manca la traccia:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4824
Rimando al link sopra la descrizione dettagliata.
In breve: da Barzio (park cimitero se è libero) si sale per la sterrata/cementata per i Piani di Bobbio, ciclabile al 50% per le persone normali in assetto AM. Se l' ovovia è in funzione questo tratto si può meccanizzare,riducendo il dislivello a poche centinaia di metri
Ai piani si raggiunge il rifugio Lecco e da qui brevemente alla bocchetta di Pesciola.
Da qui inizia la discesa su Moggio, all' inizio piuttosto tecnica con fondo di sassi smossi, sempre ciclabile con attenzione, più in basso nel bosco più fluida e veloce. Tenere sempre la destra ai bivi, c' è solo un breve tratto di saliscendi non sempre ciclabile, che nel complesso non inficia il divertimento della discesa.
Arrivati a Moggio breve trasferimento su asfalto fino al punto di partenza, quasi sempre in discesa.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Diversi parcheggi gratuiti in basso, pacheggio del cimitero forse il più comodo se si trova posto. Il park dell' ovovia invece è quasi sempre a pagamento
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
brucobrusco
17.06.2016 16:21
Uno che arriva all'inizio del paese ed uno che arriva esattamente sopra al cimitero.
Il primo parte sulla destra della chiesetta di concenedo,è difficile da trovare ma è comunque un sentiero CAI quindi è segnalato.
Il secondo invece si trova proseguendo dritti davanti alla chiesa,finito l'asfalto si segue il sentiero nel prato in piano,si passa daVanti ad una specie di stalla e poi inizia a salire. Saranno 10/20 metri,si incrocia un cartello che indica Barzio a sinistra e bobbio a destra, si scende e si arriva sopra al cimitero.
Comunque un bel giro!