|
Beigua da Sassello all-mountain |
Gran bel giro all-mountain ideato dall’amico Damiano, duro ma completo sotto ogni punto di vista!
Partendo da Sassello la salita al Beigua si sviluppa alternando tratti asfaltati ad altri sterrati scorrevoli. Le difficoltà iniziano affrontando una salita troppo sconnessa da pedalare (circa 1 Km a spinta) per poi affrontare un sentiero sassoso e gradinato, quasi tutto ciclabile ma molto tecnico (questo tratto lo ripercorreremo in discesa). Una volta giunti in cima si scende un breve tratto di asfalto fino ad una piccola statua della Madonna sulla sx…da qui inizia la prima divertente discesa su singletrack, piuttosto sassoso all’inizio ma via via sempre più flow! Breve risalita su asfalto e giù per la seconda entusiasmante discesa (jungle party). Ora non ci resta che risalire l’asfalto per tornare in cima e ributtarci giù da dove siamo arrivati. La discesa prosegue nel bosco su sentiero piuttosto tecnico e scassato fino ad imboccare un lungo singletrack (cartelli MTB) che ci riporta fin quasi a Sassello.
Giro impegnativo sia come sviluppo e dislivello (44 Km per 1650 mt) che per l’impegno tecnico richiesto nella guida (in alcuni tratti in salita ma soprattutto in discesa!), classificabile BC+/OC
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Vari parcheggi in centro paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
damtb8
09.06.2016 20:15