|
RIF. RUMOR DA ARSIERO |
FOTO
L'itinerario parte da Arsiero, a 320m, e ci condurrà dopo 21,5 km al rifugio Rumor, a quota 1680, tra i monti Campomolon e Toraro e Cima Valbona.
La salita vera e propria inizia dopo 4 km e la parte un po' più impegnativa è quella iniziale asfaltata, poi quando il fondo diventa sterrato la pendenza cala e rimane regolare fino alla fine.
La discesa la dividerei in tre settori. Il primo nella parte alta fino al km 29 (poco dopo Malga Zolle) non presenta grosse difficoltà tecniche. Il secondo inizia dopo la risalita lunga 1 km che ci porta sotto il Monte Seluggio, al waypoint G a quota 1050 sul sentiero CAI 533. Questo tratto è molto impegnativo, rocce e tornanti stretti lo caratterizzano. Arrivati al waypoint H a 715m dopo circa 1,5 km , troviamo una fontana e le difficoltà finiscono e concludiamo la discesa un po' più tranquilli. Gli ultimi 6 km sono in leggera discesa su asfalto/sterrato
21/5/2016
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..