|
Tra Breia e il Briasco |
Giro dopolavoro fatto con l'amico Damiano, concatenando vari sentieri CAI in modo da percorrere alcuni dei single track più belli della zona!
Si parte dalla località S.Bernardo vicino a Breia percorrendo un tratto della recente Pista Ciclopedonale della Valsesia (sent.739). Dopo alcuni saliscendi (più sali che scendi...) si tocca il rfi. Primatesta e quindi la Sella del Gallo. Qui parte la prima bella discesa (sent. 758) che ci porterà, dopo alcune brevi risalite, al Colle Cambocciolo. Si continua sempre sul 758 con una discesa ancora più flow e divertente fino all' asfalto verso Piana dei Monti. Si risale seguendo il sent. 730, superando alcuni tratti a spinta ed altri al limite del pedalabile tornando al Rif. Primatesta. Da qui parte l'ultima discesa (sent.747), stupendo single track naturale nella faggeta, uno dei più belli in zona. Questo ci riporta direttamente alla macchina.
Giro relativamente corto ma di un certo impegno, con numerosi ripidi strappi in salita (alcuni da percorrere necessariamente a spinta) ma di grande soddisfazione, visto l'ambiente e le discese!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
damtb8
26.05.2016 19:45