|
M.te Dauda S.lo Costolada mtb trail |
Da Priola (parcheggio chiesa) si scende a Noiaris. In piazza (fontana) si imbocca la stradina asfaltata con segni CAI (segnavia nr. 159). Superato un lavatoio ha inizio la pista forestale per M.ga Dauda. Pendenze accettabili (rispetto alla salita da Fielis). Alcuni tratti iniziali con fondo cementato aiutano a rendere meno faticosa la salita. Immersi in una meravigliosa faggeta dopo circa 8 km si giunge in falsopiano sui prati. Si tiene la destra sul tracciato della bretella che collega la malga Dauda a malga Meleit. Con alcuni saliscendi si raggiunge forca Meleit. Prima di affrontare il breve strappo finale per la forcella, sulla destra in prossimità di un cippo, si nota il sentiero della discesa per Rio Saustri (freccia rossa su sassi e albero). L'itinerario proposto raggiunge l'aerea vetta del M.te Dauda per poi tornare al punto precedentemente descritto (diff. single trail S1). Dalla carrareccia lungo un divertente sentiero si raggiunge la pista forestale per lo stavolo Costolada (diff. single trail S1). Attraversata la pista si imbocca immediatamente la mulattiera che digrada ripidamente nel bosco verso Rio Saustri (diff. single trail S1). Una volta raggiunto il guado lo si attraversa e si scende velocemente verso Priola.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Lucianomtb
27.05.2016 20:09