|
intorno all'Orsigna |
giro maschio in puro stile all mountain effettuato il 07/05/2016. Fiumi da guadare , discese impegnative , salite dure , crinale a spinta , tratti con la neve...insomma non ci siamo fatti mancare niente!
Si parte dal parcheggio in località Pracchia , si attraversa il ponte sul reno e si prende la strada provinciale asfaltata . Si prosegue fino in prossimità della località Randaragna dove si gira a sinistra e si inizia a salire dapprima su asfalto ,poi su sterrato. La salita non molla mai , si passa il rifugio del monte cavallo , pian dello Stellaio, Rombicciaio , Rifugio Donna Morta, fino a che sulla sinistra di gira per prendere la bella discesa del segavecchia.
In fondo si riprende fiato presso il fiume, poi si segue il corso d'acqua fino ad un attraversamento dove si deve guadare il fiume ( ce lo siamo un pò inventati perchè l'acqua era alta!!).
Inizialmente si procede a spinta su una ripida salita per un bel tratto , poi la strada diventa pedalabile per un impegnativo tratto lungo di salita . Si arriva al rifugio di Portafranca e qui si prende il sentiero 00 sopra il rifugio , si passa dall'uccelliera, passo del cancellino, poi si prende il cai 20 che ci farà attraversare il crinale. Si arriva al rifugio del Montanaro e da qui si prende il cai 3 che alterna discese a salite.Arrivati al Rombucciaio si prende il sentiero 33 tutto in discesa attraverso la foresta del teso e in fondo si arriva a Pracchia al punto di partenza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
bar melini pracchia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..