|
S.GERMANO-NOMAGLIO-ANDRATE |
Raggiungere Via Palma, la strada sotto la montagna, parallela alla statale ss.26, in frazione S.Germano. Imboccare il sentiero x Nomaglio a Destra (cartello turistico con tempi) e denti sul manubrio percorrerlo un tornante dopo l'altro fino al paese di Nomaglio.
Ciottolato spettacolare in una mulattiera di altri tempi, pendenza sempre al limite della pedalabilità per gente umana... Se bagnato meglio scegliere un altro itinerario.
Giunti nella via centrale del paese girare a destra, poi a sinistra al Lavatoio in pietra. come si arriva sulla strada asfaltata scendere per poche decine di metri ed imboccare la strada privata che sale a sinistra seguendo il sentiero che non è ripido, ma diventa tecnico causa fondo di pietre sconnesse (fattibile con buona tecnica e gambe). Proseguire per il sentiero che attraversa la statale dopo una rampa in cemento a pendenza trialistica per qualche metro. Talvolta qualche passaggio costringe anche i più forti a scendere per qualche metro dalla bici. Si riattraversa ortogonalmente o quasi altre 2 volte l'asfaltata per arrivare poi in paese ad Andrate.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Borgofranco proseguire per la strada dei Balmetti sotto la Montagna, da Aosta si può lasciare l'auto al parcheggio della palestra di roccia di Ivozio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..