Nago - S Barbara - Naranch trail

Facile itinerario incastonato nello splendido scenario di del lago di Garda. Il giro prevede la risalita verso S.Barbara su ciclabile, strade asfaltate ed in fine per un breve tratto di forestale che porta all'inizio della discesa.

Il sentiero è prevalentemente flow ma non mancano tratti ripidi e qualche passaggio tecnico a mio avviso sempre fattibili.

Itinerario AM/Enduro




Come arrivare al punto di partenza

Nel parcheggio difronte al ristorante messicano di Nago

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gaspa91

01.01.2017 19:34

Fatto questo itinerario qualche giorno fà. Molto bello e molto divertente ma non è affatto un percorso flow! E' un percorso molto vario che alterna pezzi (pochi) abbastanza veloci ad alcuni più ripidi e sconnessi dove c'è bisogno di un minimo di esperienza per affrontarli senza apprensione. Bici full da all mountain / enduro altamente consigliata!
link
edit/delete

Lyopard

19.02.2018 11:42

Ho fatto ieri (metà febbraio) questo percorso. Prima di tutto sconsiglio di farlo durante l'inverno, a meno ché non si trovi un periodo asciutto e senza neve, perché anche se il terreno assorbe molto bene il bagnato, il trail è per lo più scassato, pieno di rocce e radici, che l'acqua rende molto scivolosi, aumentandone esponenzialmente la difficoltà.

Sono rimasto molto deluso perché dalla descrizione mi aspettavo un trail veloce e divertente ma di flow non c'è davvero niente, se non qualche brevissimo tratto, specie nella parte alta (che però era innevata). Per il resto è un trail lento e tecnico, che alterna segmenti in cui si riescono a mollare i freni (ma si balla sui sassi) a una serie di passaggi tecnici dove sono necessari una buona tecnica e sicurezza sul mezzo.

A meno ché non siate degli amanti dell'asfalto o non vogliate cogliere l'occasione per farvi un po' di gamba sulla lunghissima salita, consiglio di andare su con uno shuttle, risparmierete così un paio di ore abbondanti per concedervi eventualmente un altro trail nelle vicinanze.
Anche gli ultimi 300m di dislivello negativo su strada asfaltata, lasciano l'amaro in bocca, perché alla fine di tutto avrete trascorso il 70% del tempo tra le macchine che non a divertirsi su un sentiero e non vi piacerà sprecare tutta quella discesa vista lago sentendo il ronzio delle gomme sul cemento.

Infos

Inserito da
passy
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.05.2016
Località
Via Scipio Sighele, 32, 38069 Nago-torbole TN, Ita
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
3
Distanza
26.0 km
Dislivello
1350
Difficoltà tecnica
s2
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
965
Downloads
337
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors