|
Sagata-Agar da lis tais |
L'intinerario è all mountain, con una buona salita in spalla e a spinta, lo dico subito, cosi almeno nn mi dite, e ma dio potevi dirmelo ;)
Partenza da Oseacco, ci dirigiamo verso Prato per prendere la bella strada che ci porta in Sella Sagata, credo che la strada non abbia bisogno di descrizione in quanto è un classico per chi fa MTB, cmq sia è strada bianca con pendenza sostetnuta tutto il tempo, 45min con calma e la si finisce, una volta sopra ci dirigiamo verso la baita degli alpini dove prendiamo la discesa che ci porta fino a Raccolana S2 (2 pezzetti S3) con un piccolo tratto a spinta nel mezzo.... una volta raggiunta Chiusaforte prendiamo la pista ciclabile per raggiungere Dogna, qua il primo tratto di salita è impegnativo, asfaltata ma con le sue buone pendenze, successivamente, tratto di bosco, non per tutti pedalabile e poi per raggiungere la forchetta abbiamo 40min di spalla o spinta a seconda di come preferite... poi discesa finale che ci riporta a chiusaforte ( tratto di torrente da attraversare presenti ometti) e qualche schianto di alberi.. S2 a tratti S3 comunque prestare attenzione alcuni tratti esposti..... buon giro....
Album foto:
https://www.facebook.com/Scalatoredivette/photos/?tab=album&album_id=1293349744012697
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..