|
Matajur 736a Ieronizza mtb trail |
La partenza è dal paese di Savogna. Si imbocca la strada che porta al paese di Ieronizza. Sulla sinistra si oltrepassa il ponte e comincia la salita verso Montemaggiore. La carrareccia risulta piacevole in quanto non è molto trafficata e la pendenza non è alta (intorno al 10 %). Oltrepassati i paesi Stermizza, Podoreg e Franz si giunge a Montemaggiore. Immessi quindi sulla strada principale, si raggiunge in poco tempo il Rifugio Pelizzo a quota 1325m. Si prende il sentiero che conduce in cima al Monte Matajur (d'estate a tratti anche percorribile in bici) fino al bivio. Si prende sulla destra in discesa la traccia di sentiero 736 Strada Rommel – Avsa – Livek (diff. single trail S0). Al successivo bivio (cartellonistica Cai) si prende a destra l'entusiasmante discesa segnavia Cai 736. Dopo un tratto emozionante si sbuca sulla pista forestale. Si imbocca immediatamente la traccia di sentiero per Masseris indicata dalla tabella Cai (736a diff. single trail S1/S2). Dal paese si prende in discesa la strada principale per Ceplestischis fino ad incrociare il bivio per Tercimonte. Breve risalita su aslfato fino a giungere alla piccola frazione. Si scende su scalini fino alla pista forestale dove si imbocca immediatamente il sentiero per Ieronizza (diff. single trail S1/S2). Giunti sulla strada asfaltata in discesa si raggiunge in breve il punto di partenza.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
magic_d
29.04.2016 12:04