|
Taiano Sentiero dell'amicizia mtb trail |
Partendo da Dolina si segue la pista ciclabile che ricalca il tracciato della vecchia ferrovia Trieste-Erpelle percorrendo la Val Rosandra fino ad entrare in territorio sloveno. Raggiunta la piana di Kozina si continua nel bosco su comoda sterrata dalle pendenze inizialmente moderate. In prossimità della vetta le pendenze diventano più marcate ed il bosco si dirada. Dal rifugio si prende il sentiero in discesa verso Podgorje (con deviazione sx diff. single trail S2). Con un bel percorso fra boschi e landa carsica si raggiunge il paese di Beka. Si scende verso Bottazzo lungo il suggestivo sentiero dell’amicizia a tratti tecnicamente impegnativo (diff. single trail S2). Arrivati a Bottazzo nel cuore della Val Rosandra si prende la strada che sale verso la ciclabile (risalita impegnativa). Immessi sulla ciclabile in breve si fa ritorno al punto di partenza.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..