|
586 Lanzarote tour 3/4 |
Referente Renzo (nanino1@inwind.it) ricognizione del 9-3-16
ciclabilità 100% quote min/max: 3/375
Lasciata la località turistica di Costa Teguise costeggiando l'oceano arriviamo in breve nella capitale dell'isola,Arrecife.Visitata la zona prospiciente l'oceano iniziamo ad addentrarci nell'isola.Superiamo gli abitati di Montana Blanca e di Masdache andiamo ad imboccare la LZ-56 in direzione Tinajo ma poi per svoltare a dx su delle piste che ci condurranno tra coni vulcanici colorati da ossidi metallici e campi di lava.E' un paesaggio surreale che non ci farà sentire la fatica dell'avanzare a causa del terreno soffice.
Ritornati sull'asfalto continuiamo a pedalare tra campi lavici a perdita d'occhio ed entriamo nel parco nazionale De Timanfaya.Qui merita una disgressione fino al centro visite e con il prezzo d'ingresso si ha diritto ad un giro turistico in pullman,ne vale la pena.
Scolliniamo a Los Miraderos e con una velocissima discesa arriviamo a Yaiza,alternando asfalto a sterrato si giunge a Puerto del Carmen.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Lanzarote Costa Teguise
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..