|
Cesano-VARIANTE VIA FRANCIGENA-Parco di Vejo-Selvotta-Mte Aguzzo-Formello-V |
Molto sterrato nella prima parte del percorso...Bello il Nuovo ponticello sul Cremera, del nuovo tratto Via Francigena verso il Parco di Vejo, Si passa per la vecchia citta' etrusca, la vecchia Mola (dopo la salita,fontanella sulla SX)e infine si passa in localita' Vaccareccia, il guado del Cremera su grandi Blocchi è sempre li .....al limite dell'acqua...se non piove!!
In compenso la salita è stata risistemata e spianata...molto piu' agevole.....
La salita per Monte Aguzzo sempre tosta, dove bisogna avere grande equilibrio per passare da un lato all'altro della salita a causa dei profondi caracci lasciati dall'acqua.
Si passa poi a Formello e il muretto su asfalto ...si fa sentire!!
inizia la seconda parte fatta per lo più da asfalto, scusate la traccia ma al 31 KM CIRCA BISOGNA PROSEGUIRE VERSO SX E NON ANDARE DRITTI!!!
Si ritorna cosi' alla veriante della Via Francigena, arrivati all'incrocio con Via Formellese si prende quest'ultima verso DX direzione La Storta..si gira poi su un curvone su una piccola vietta con sbarra a SX, di li' si prende un single track a Sx che ci riporta su una Via asfaltata per raggiungere Via Cassia, Si gira su Via Braccianense , subito dopo la caserma dei carabinieri, e si prosegue per andare a prendere il sentiero sterrato vicino alla stazione dell'Olgiata, sentiero che ci riporta al punto di partenza...Cesano!!
Buona pedalata!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..