|
Viath Luonc Costa Grande mtb trail |
Partenza da Costa d'Aviano. La salita passa presso il santuario della Madonna del Monte e prosegue sulla strada dismessa (alcuni punti franati comunque transitabili in bici) che porta in località Bornass. Si imbocca la strada che sale al Piancavallo per poi svoltare a destra dirigendosi verso le antenne. Al un successivo bivio e si prosegue lungo la pista forestale (cartello passeggiata delle malghe). Superata Casera del Medico si svolta su traccia erbosa verso una baracca in lamiera dalla quale ha inizio la vera e propria discesa. L’itinerario comincia in costa per poi spostarsi nel bosco (verso sinistra). Il sentiero scorre veloce nel bosco mantenendo la destra fino a raggiungere una stradina asfaltata che conduce sulla strada pedemontana nei pressi di Marsure (diff. single trail S1). Si segue la pedemontana fino ad imboccare la salita per Piancavallo. Superate le antenne si continua fino al successivo bivio dove si prende la pista forestale (passeggiata delle malghe). Arrivati a bivio del sentiero 985 si continua su traccia erbosa (non obbligatoria) a tratti anche pedalando. Spingendo la bici per circa 10 minuti si perviene sulla cima del Monte Caseratte. Dalla vetta seguendo i paletti si imbocca la discesa lungo la panoramica linea della Costa Grande. Il sentiero nella parte alta ha qualche breve passaggio tecnico. Dal bivio diventa più scorrevole e meno pendente. Ultimo tratto nel bosco molto veloce (diff. single trail S1/S2). In breve si fa ritorno al punto di partenza.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
(la seconda salita è stata meccanizzata)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
andsom
13.05.2016 15:51