|
Versante ovest valle San Martino |
Bel percorso, mai particolarmente difficile ma comunque con tratti molto divertenti.
Si sale ad Aizurro su strada asfaltata poco trafficata poi cominceranno tratti di strade sterrate e sentieri che porteranno a Campsirago da cui si salirà fino alla cima del San Genesio.
Da qui con un continuo sali-scendi si scenderà alla frazione di Figina per poi , su strada asfaltata, si sale verso Consonno.
Chi non avesse mai visto il paese fantasma può stare sulla strada fino ad arrivare dopo poco a destinazione, la traccia invece poco prima dello scollinamento ad una curva destrorsa ritorna nei boschi per arrivare sul sentiero che percorre il crinale che dà verso la valle San Martino.
Questo tratto è sconsigliato percorrerlo durante il periodo di caccia in quanto sfiora alcuni capanni, eventualmente invece di lasciare l'asfalto per entrare nel bosco alla curva si può prendere la sterrata sulla sinistra e quindi tenendo sempre la destra si andrà ad incrociare la traccia un pò più avanti.
Giunti al residence Le Terrazze, sopra Galbiate, si tornerà sull'asfalto e dopo essere scesi brevemente si risalirà per alcune decine di metri fino a una chiesina da dove sulla sinistra si imboccherà una sterrata che ci porterà a un breve singletrack molto divertente che ci porterà a Galbiate da cui su asfalto torneremo al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La traccia parte da Calolziocorte ma si può decidere di partire da Olginate utilizzando il parcheggio del supermercato Carrefour.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..