L'isola dei morti 2^ versione

2^ versione di un'itinerario già postato eliminando le spigolosità dei vigneti del prosecco,aggiungendo al loro posto il Collalto più morbido sicuramente,eliminato un guado difficilmente attraversabile e spostata la sede di partenza a Ponte della Priula.Giro da eseguire sempre con terreno secco o quasi seguendo il fiume Piave per gran parte,fase iniziale introduttiva con un'argine erboso dove poco dopo scenderemo per stare più vicini al fiume e proseguire fino a Mercatelli seguendo lo stesso, e il fiume Soligo fino alle porte di Falzè,dovremo solo fare attenzione a un punto dove l'erosione del Piave ci obbligherà ad uscire per un breve tratto su asfalto per evitare la faticosa erta a piedi(da vecchia traccia).Dopo un'altro breve tratto d'asfalto a Falzè di Piave proseguiremo il nostro giro,troveremo le note Fontane bianche con qualche saliscendi,poi l'isola dei morti con sosta alla memoria dei caduti in guerra,si prosegue fino all'aviosuperfice di S.Giuseppe e dopo un'altro paio di Km. giro di boa del percorso.Al ritorno strada sterrata alternativa e qualche tratto in comune all'andata fino a dopo Falzè dove prenderemo la via del Collalto per una via pochissimo conosciuta,la si prende dall'inizio dei cosidetti "cimiteri contrari" ed è a fianco di un cancello,all'uscita dovremo scavalcare un bassa recinzione per trovarsi nello sterrato principale che ci porterà fino a S.Daniele della Tombola,dopo un misto tra sterrato e asfalto,argine alto finale conclusivo del Piave fino al ricongiungimento di traccia e fine giro al Ponte della Priula.
Avvertenze:Giro in senso ORARIO,la traccia gpx ha dei punti d'incrocio,per non sbagliare basta tenere sempre la SINISTRA sia all'andata che al ritorno,chi vuole svolgere il giro antiorario dovrà invece tenere sempre la destra.




Come arrivare al punto di partenza

A27 uscita Treviso nord con direzione Conegliano e a Ponte della Priula prima del ponte c'è un parcheggio adiacente a un ristorante-pizzeria.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

MTBikerMAU

05.04.2016 00:03

Se ho capito bene qual è il punto impraticabile, dovrebbe essere sufficiente, una volta raggiunta la ex cava poco dopo la partenza, deviare su asfalto e ridiscendere 1km dopo sulla sinistra (prima di raggiungere "Ciao bei").
link
edit/delete

gatto moderno

05.04.2016 07:15

E' dopo la ex-cava,ma fino a quando il Piave non eroderà anche questa naturale "montagnola" non si torna su asfalto,ti troverai davanti una rampa tosta di 5/6 metri,per questo le scarpe da mtb con suola liscia non vanno bene,e pure le bike assistite tanto di moda con il loro 20 kg. e passa qualche problema l'avranno,quindi una volta spinta bike e uomo oltre la rampa ti troverai su un crinale(visibile dalle foto) e subito si scende anche in sella proseguendo sempre lungo argine.Se ingrandisci la traccia il punto si vede perchè una volta sceso ho preso erroneamente la dx per una decina di metri per poi ritornare subito sulla retta via.Ciao e grazie per la domanda.
link
edit/delete

gatto moderno

06.04.2016 22:09

Ho aggiunto degli utili waypoint alla traccia,si ricorda di tenere sempre la sinistra nei punti d'incrocio nel giro in senso orario.
link
edit/delete

gatto moderno

11.01.2018 21:57

Modificata e migliorata la traccia,per esempio eliminata l'ostica rampa a piedi e la si by-passa percorrendo un breve tratto di asfalto,ho poi eliminato una parte in comune lasciando quelle indispensabili al giro.

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.04.2016
Località
Via XXIV Maggio, 1, 31040 P.PriulaTV, Italia
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3,20 ore più soste
Distanza
55 Km.
Dislivello
330 mt.
Difficoltà tecnica
2/5
Condizione fisica
2/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
312
Downloads
85
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors