[gravel] Tour della Valle Prino Ovest con Madonna del Tuvo

Un altro ottimo giro Gravel per il lato ovest della valle Prino, nell'entroterra di Imperia. In questo caso si parte da Dolcedo per salire verso la parte alta della valle, verso i paesi di Vasia e Pantasina. Tutto su strada per questa volta.
Arrivati a Pantasina si scende fino a Molini di Prelà dove invece che proseguire verso Dolcedo si gira per Valloria. Poco prima dell'abitato però si imbocca una strada inizialmente asfaltata, decisametne ripida che finisce in una sterrata di raccordo con l'adiacente valla dell'Acquafredda.
Da qui si imbocca una strada che andrà ripercorsa due volte per andare fino alla chiesetta della madonna del Tuvo. Il posto è carino perchè in origine era un paesello di montagna ora sistemato da numerose famiglie di stranieri. La vista è fenomenale, non a caso :-)
La discesa ci porta ripidamente e rapidamente verso il santuario dell'Acquafredda dal quale poi si torna verso Lecchiore ed infine tutto su strada verso Doldedo.
Il giro ha qualche spunto Gravel che lo rende interessante, nel senso che gli sterrati sono tipicamente poco impegnativi e facilmente fattibili con una bici gravel, all'insegna della libertà di movimento alternando asfalto e sterrato, ma sempre possibilmente su strade secondarie.
[www.facebook.com/situazionegravel]




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Jumpnotzero
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
31.03.2016
Località
dolcedo
Regione
Altro
Web
Homepage
Distanza
33.0 km
Dislivello
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
104
Downloads
18
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors