montalbano trail

Giro abbastanza impegnativo.
Partenza dal Ristorante il Pinone. Si prende in discesa l'asfalto e si svolta alla prima a sinistra. Ai cartelli del maneggio si prende lo sterro a sinistra , si passa il maneggio e poco dopo si gira a destra e si prende la discesa pietroni bassi. Alla fine di questa si trova la discesa Willok. Da qui ci si immette in una piacevole larga forestale in salita che ci riporta al maneggio e proseguendo a ritroso siamo nuovamente al punto di partenza. Da qui si sale il sentiero di Pietramarina , poi si ritrova l'asfalto e si arriva ai ripetitori. Qui di sprende a destra in discesa e di prosegue fino ad un quadrivia. Qui parte un anello e si prende a sinistra. Costeggiando il monte Fiore parte la discesa Barco Reale molto ripida fatta di paraboliche e salti. In fondo ci troviamo sull'asfalto in località Montemagno. Proseguendo sulla traccia fra asfalto e sterrato ci si trova alla chiusura di questo anello. Qui si prende a sinistra da dove si era venuti e poco dopo al quadrivia si prende a destra in leggera salita. A breve parte la discesa Cupola FR molto bella. In fondo ci si trova ad Anchiano.
Si prosegue seguendo la traccia fino ad arrivare ai ripetitori sopra Pietramarina. Qui si gira a sinistra per l'ultimo strappo in salita , quando finisce si gira a destra fino a prendera la discesa Vedove4 e poi la Medicea. Seguendo poi la traccia si arriva al punto di partenza




Come arrivare al punto di partenza

ristorante il Pinone

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
korna77
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.03.2016
Località
SP43, 59015 Vinci FI, Italia
Regione
Toscana
Tempo Percorrenza
6 ore
Distanza
50.0 km
Dislivello
1900
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
382
Downloads
75
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors