|
GARGNANO, FOBIA, BOCCHETTA DI LOVERE, SENT. 33 + 38 |
Eccoci in un giro primaverile davvero frizzante esoprattutto completo. Posso dire che raramente mi capita di trovare itinerari così vari e ricchi di cambi di situazione.
Resta comunque il fatto che si percorrono i sentieri di posti unici al mondo e vale la pena farlo.
Partiamo da Gargnano e saliamo su ciottolato e sterratto sino a Muslone, attraversando un paio di volte l'asfalto. Breve discesa e siamo a Piovere dove inizia la vera ascesa al passo di Fobia.
Giunti al passo trovate un cancello: lo aprite eseguite il sentiero 33 con direzione Bocchetta di Lovere, Nanguì e Briano. Passeremo un paio di abitazioni isolate e seguendo la traccia, tutto pedalabile, ci inoltraremo nel bosco.
Ora il sentiero diventa bellissimo e wild con acuni passaggi tecnici ma in salita: per un paio di volte si scende a piedi solo 1 minuto.
Giungeremo quindi a Bocchetta di Lovere dove proseguiamo sul 33 in direzione Briano.
Gradualmente di nuovo il sentiero si inoltra nel bosco per poi iniziare la discesa verso Sasso dove ci aspetta il famoso 38. A questo punto libidine con salti e passaggi interessanti e poi flow. Seguendo la traccia giungeremo a Muslone e faremo un pezzo di strada dell'andata per giungere alle macchine.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE O ENDURO e E-BIKE
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UC_1wLnavWqob0-2FGZ5r2QA
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
GARGNANO (BS) - PARCHEGGIO SULLA STATALE GRAUITO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Scc
14.01.2020 08:16
Salita molto bella e varia.
Per quanto riguarda la discesa - ATTENZIONE- i sentieri sono IMPRATICABILI, come segnalato dal cartello ad inizio sentieri ( noi abbiamo osato scendere dal 33, ma a causa dei numerosi alberi caduti è stato un continuo sali e scendi dalla bici ed alla fine abbiamo tagliato per il bosco fino ad incrociare la forestale). Al posto del 38 abbiamo optato per il 32.