|
Corio-Piano Audi-Corio |
Itinerario non troppo lungo con tratti discetamente tecnici, molta salita ed una brevissima scalinata.
Si parte dalla piazza del paese dove si può parcheggiare e fare rifornimenti. Si inizia su asfalto in direzione Piano Audi.
Lasciato Ponte Mulino, al primo tornante si prosegue dirtto verso frazione S,Bermardo fino ad intercettare un tratto della salita che conduce da Rocca alla Madonna della Neve. Di qui fino alla Cappella del Bandito e al succesivo incrocio con la discesa per Corio . Fin qui tutto facile e solo salita. A questo punto si imbocca il primo sentiero in direzione Piano Audi, che è tutto abbastanza giudato e ciclabilissimo.
In alternativa per chi ama il fondo difficile e scassato può girare a dx (fuori traccia) a circa metà discesa ovvero all'incrocio Colle Matteo raggiungendo comunque Piano Audi. Anche questo tratto è ben segnalato.
Giunti a piano Audi si imbocca la strada principale che sale al monte Soglio ma dopo un paio di km la si lascia svoltando a sx . In mezzo ad alcuni ruderi inizia un altro sentierino con qualche ripido . Dopo poco si sbuca sulla strada in discesa verso Ritornato , ma presto occorre lasciarla per svoltare ancora a sx. Qui la traccia non è molto precisa (si passa nel prato oppure poco più avanti si imbocca una stradina). (Appena riesco carico la traccia effettivamente registrata),
Poi un breve tratto tecnico ed esposto, dopodichè bisogna salire a piedi una breve gradinata . Prestare attenzione in quanto in alcuni punti può essere scivolosa. Si risale in sella in salita per trovarsi poco dopo dietro la chiesa di Piano Audi.
Si riscende dalla strada principale su asfalto ma deviando subito dopo su una mulattiera che non presenta particolari difficoltà sbucando a ponte Mulino, infine asfalto fino a Corio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Corio (TO) Piazza Caduti per la Libertà
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..