|
Ruschis Posar mtb trail |
Partenza da Resiutta (parcheggio difronte Al buon Arrivo). Si prende la strada principale della Val Resia. Sulla sinistra sul versante del M.te Stualizza si inerpica la pista forestale che raggiunge le antenne (pendenze impegnative con tratti cementati). Una volta raggiunta la sommità si prende il sentiero che taglia la carrareccia per congiungersi al sentiero degli s.tli di Ruschis (diff. single trail S1). Dopo un breve tratto pianeggiante si imbocca il sentiero per San Giorgio di Resia. Il tracciato risulta scorrevole tranne che per qualche passaggio tecnico (diff. single trail S2). Raggiunto il paese si prosegue verso Prato di Resia dove si prende in salita la sterrata per s.la Sagata. Anche questa salita è caratterizzata da pendenza abbastanza impegnative (brevi tratti cementati). Al bivio per sella Sagata si gira a sinistra e dopo un centinaio di metri sul margine (sinistro) della carrareccia si intravede l'imbocco del sentiero (del M.te Posar). La traccia presenta alcuni tratti ripidi a tornati stretti ma nel complesso è molto divertente. La parte terminale del sentiero è la stessa dell'itinerario degli S.li di Scia (diff. single trail S2). Una volta arrivati a San Giorgio con un tramite un breve tracciato si pedala lungo la strada principale in direzione Resiutta. Piccola deviazione per evitare l'ultimo chilometro di asfalto (diff. single trail S0).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
erni008
29.06.2017 14:15
hai informazioni o hai mai fatto il tratto cha dal bivio x il M. Posar sale fino al colle Curnic e a Bila Pec?
grazie e buone pedalate.
ernesto