|
MONTE NOTA, SICLONE, PIEMP, TIGNALE DISCESA FREERIDE, CASCATE DI PIOVERE |
Un bel giro davvero panoramico e ricco di bellezze naturali che solo questi posti sanno darti.
Partiamo da Gargnano e saliamo verso Muslone e poi Piover. Teniamo per il Comer fino alla deviazione per Passo Fobia. Proseguiamo per circa 1 km e gireremo a Destra con indicazione Gaes in località acqua di Cuel. La sterrata continua per divenire poi singletrack passando tra il Monte Nota e Siclone. Breve discesa e ritorniamo sulla salita verso il Piemp.
Arrivati al rifugio prendiamo la strada sterrata in discesa per circa un km poi a destra, brevissimo strappo ed inizia un bellissimo singletrack in discesa molto divertente con curve strette e tanta vista sul lago, dietro la cima di Traval. Giunti a Tignale ci dirigiamo verso Aer dove prederemo il sentiero delle cascate Alte. Il punto è bellissimo e successuvamente ad un breve tratto in discesa a piedi vedremo i salti suggestivi delle cascate. Da qui riprendiamo per Piovere e quindi Gargnano finendo sulla strada panoramica con vista sul lago.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
Instagram:
https://www.instagram.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
GARGNANO (BS) - PARCHEGGIO PUBBLICO SULLA STRADA GRATUITO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
flintstone
13.03.2016 07:53
Giro molto bello sia per l'alta pedalabilità sia per i panorami mozzafiato sul lago e sul gruppo del Baldo!
All'inizio non avevo compreso il significato, nel complesso di un giro così flow, della discesa cicloalpinistica che si trova sulla via del ritorno appena sopra Piovere... ma poi una breve digressione alle cascate e tutto è apparso chiaro... uno spettacolo naturale!
Ieri un po' di accumulo nevoso sopra i mille metri ha reso più "frizzante" e divertente la prima parte del trail a nord del Dosso dell'asino.
Due considerazioni:
- fuori stagione portarsi acqua e barrette a volontà, tutti i bar e il rifugio Cima Piemp sono chiusi, almeno fino a Piovere!
- la discesa nella forra che da Aer porta alle cascate non è banale e potrebbe mettere in seria difficoltà i meno avvezzi al portage.
Giro di grande soddisfazione, complimenti!