|
Riva del Garda-Lago di Ledro-Bocca di Trat-Riva del Garda |
Partendo da Riva del Garda si imbocca subito la splendida Strada del Ponale, ristrutturata e resa ciclabile e pedonale nel 2004, dalla quale si gode una meravigliosa vista sul Lago di Garda. Dopo circa 8 km si imbocca la valle che porta al Lago di Ledro. Lo si costeggia sulla sinistra su un agile sentiero ed alcuni tratti di strada fino a raggiungere Pieve di Ledro e poi la località di Locca. Da qui si prosegue fino a Lenzumo dove inizia la salita vera e propria dapprima asfaltata e poi su un ottimo sterrato. Giunti alla Bocca di Trat in pochi minuti ci si può ristorare al Rifugio Nino Pernici.
Da qui inizia la discesa che all’inizio è piuttosto ripida e sassosa fino a raggiungere la Malga Grassi a quota 1050 msm. Ora la discesa diventa più facile anche se gli ultimi due chilometri raggiungono di nuovo pendenze intorno al 20% (...meglio controllare i freni prima di partire...)
http://www.bikemotions.net/riva-del-garda.html#trat
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paolopagliuca
08.03.2016 08:29
Sei d'accordo?
ciao
Paolo