trail calvana morello

giro molto bello e impegnativo!
Partenza da Tobbiana zona parco prato. Si raggiunge la ciclabile lungo bisenzio sul ponte Datini e si prende in direzione Santa Lucia. Arrivati a Gamberame si sale a destra su asfalto , si passa il lago fino ad arrivare in località Faltugnano. Appena si trova il cartello si gira in salita a destra su sterrato , si attraversa la sbarra e si inizia a salire seguendo il sentiero fino ad arrivare ad un incrocio. Qui si prende a sinistra e in poco tempo si arriva ad un quadrivio chiamato crocicchio. Si prosegue diritto fino ad arrivare al memoriale di Valibona. Si prosegue sempre diritto fino a che si arriva in località Londolatico e la strada diventa asfaltata. Sempre diritto fino ad arrivare in piazza alle Croci di Calenzano. Si attraversa il parcheggio e si prende via poggio del tesoro e poco dopo si gira a sinistra per via di Cupo.Si prosegue finchè l'asfalto non diventa sterrato. Al quadrivia si prosegue diritti ( qui la traccia segue verso sinitra ma mi ero perso!!) si oltrepassa la località Quercetino, poco dopo si tiene la sinistra e seguendo sempre il sentiero si arriva a Monte Gennaro.
Si prosegue sempre diritti , si passa da poggio Scarabone, Case Morlione, Vitereto. Qui si attraversa la sbarra e si prende un duro sentiero in salita che ci porta fino al Tedesco Morto.Da qui si scende per gli scollini , si arriva al parcheggio di Monte Morello e si va per asfalto in discesa fino a prendere la discesa Guardrail. Poi mezzaserpe , cipressaia, rete 2.0 e si arriva a Torrigiana. Seguendo la traccia di arriva a Doccia , via murata, e da qui si arriva in Via pratese. Poi asfalto e ciclabile lungobisenzio fino alla partenza




Come arrivare al punto di partenza

zona parco prato

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
korna77
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.03.2016
Località
Traversa Pistoiese, 12, 59100 Prato PO, Italia
Regione
Toscana
Tempo Percorrenza
7 ore
Distanza
63.0 km
Dislivello
1500
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
180
Downloads
40
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors