|
Alternative Glemon mtb trail |
Parcheggio Camping Ai Pioppi. Si pedala inizialmente su sterrato passando poi all'asfalto. Immessi sulla strada principale si pedala fino a raggiungere la Malga Cuarnan. La salita ha una pendenza costante e il fondo per lo più asfaltato (a parte l'ultimo chilometro). Raggiunga la malga la si supera seguendo il sentiero che conduce alla cresta. Si prosegue brevemente in discesa verso Nord direzione Sella Foredôr. La discesa avviene lungo il sentiero CAI 713 con una deviazione sulla destra (evidente imbocco sentiero). Si evita la strada cementata con alcuni saliscendi per poi traversare il rio e congiungersi con il sentiero delle panchine. La traccia percorsa è varia e molto divertente. La parte alta è caratterizzata da fondo roccioso, mentre la parte intermedia e finale sono molto scorrevoli (diff. single trail S2). Giunti al termine della discesa si prende sulla destra la pista forestale per sella S. Agnese. Si prosegue su ripida mulattiera fino alla cima del M.te Cumilei. Il sentiero da seguire per la discesa è quello in direzione Rivoli Bianchi (diff. single trail S1/S2). Si risale verso il M.te Ercole per poi immettersi sul Troi di cueste che ridiscende al punto di partenza ( diff. single trail S0).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..