|
Prosecco e castagne |
Il percorso parte dalle lande sterrate di Sernaglia della Battaglia per poi "assaporare " le aspre pendenze dei vigneti di Col S.Martino,a Colbertaldo ci si dirige verso S.Stefano di Valdobbiadene non prima di un paio di varianti sterrate,la seconda delle quali assai impegnativa,non fate caso al pastore tedesco di un'abitazione adiacente se libero,non vi degnerà di uno sguardo.A questo punto inizia la vera salita del tour:per via Cimitero si sale fino a quota 560 mt.prima di deviare a dx per un sentiero che vi porterà al bosco del Madean,un sentiero dalle molteplici facce:si sale e si scende un paio di volte e c'è pure un bel single-track,leggermente esposto ma non pericoloso,si sbuca alla fine in via Bosco del Madean e con direzione Combai prima di arrivarci con una svolta a sx prenderemo un insiodoso "dente",e scendere per vigneti al centro di Combai per avviarci verso la via Ronch, per poi raggiungere le cantine Serre non prima di qualche gustoso "mangia e bevi",giunti nuovamente nei pressi di Col S.Martino e finire il giro sempre sulle lande di Sernaglia con un paio di alternative.
Giro in senso ORARIO,agli incroci di traccia tenere sempre la sinistra andata e ritorno e non si sbaglia mai.
Punti da prestare attenzione:le discese sui vitigni cementati sono assai pendenti,il single-track prima del Madean leggermente esposto e se il periodo è piovoso il fango lo troverete solo nello sterrato di Sernaglia ma niente di grave.
N.B. modificata la traccia il 06/03/2018: eliminato una parte del bosco del Madean per troppi alberi sui sentieri, e eliminato il guado a Col S.Martino.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Treviso a Ponte della Priula in direzione Conegliano si svolta a sinistra passando Colfosco,prima di Pieve di Soligo girare a sx verso Falzè di Piave e quindi Sernaglia della Battaglia.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
motronico
17.04.2016 08:35