Tugliezzo Sflincis (var. Ravorade) mtb trail

Partenza Hotel Carnia (ampio parcheggio). Da Tugliezzo si segue la rotabile segnavia Cai 734. Raggiunto il bivio per il bivacco Franz/p.so Maleet si prosegue in discesa per poi risalire le faticose rampe cementante fino a Cuel di Lunc. Si inizia a pedalare il sentiero superando un breve tratto franoso (passerella). Attraversato il rio Chiampeit si riprende a salire lungo il sentiero fino a raggiungere i ruderi degli Stavoli del Verzan. Anziché continuare dritti (tabella Cai) sulla sinistra si segue in leggera salita una traccia. Ha inizio la discesa presso loc. Ravorade (divertente). Sbucati sulla pista forestale proveniente da Moggio Udinese si prende a risalire lungo una serie tornanti in direzione Sflincis. Prima degli stavoli Stivane si prende la sterrata sulla sinistra in leggera salita. La discesa verso i casolari di Borgo Cros avviene in parte lungo la strada e in parte lungo sentiero (molto bello). I casolari sono posti in una ampia radura con un bel prato dal quale si ammirano il monte Canin e il monte Sart. Si seguono le indicazioni per Povici di Sotto e lungo una serie di tornanti si raggiunge il rio Serai (ponte in legno). Si prende la strada asfaltata in direzione Resiutta. Seguendo la strada principale si entra a Moggio Udinese e superata la cartiera si svolta a sinistra verso Campiolo. Costeggiando l'autostrada su strada sterrata (due brevi gallerie) si raggiunge la statale per Tolmezzo. Si svolta a sinistra e percorrendo il ponte della vecchia ferrovia (Fella) si perviene al punto di partenza. Diff.single trail S1/S2.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

NATYGIGI

02.04.2016 21:41

Fatto oggi, gran bel giro. Sembra di essere in alta montagna, in realtà si è a quattro passi dall'autostrada e si sale solo a 750m!!!!

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
20.02.2016
Località
Carnia
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
2,5/3 h
Distanza
27.0 km
Dislivello
1041 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
205
Downloads
54
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors