|
Quattro Anelli - I cinghiali della val tidone |
Circa 100 km di sentieri segnati e tabellati che potete percorrere in autonomia con la vostra MTB senza paura di perdervi. I percorsi sono strutturati ad anello partendo da Pianello Val Tidone e vi fanno scoprire le colline piacentine tra la Val Tidone, la Val Chiarone e la Val Luretta attraversando i territori dei comuni di Pianello Val Tidone, Nibbiano, Pecorara e Piozzano.
I percorsi si snodano tra i 200 metri slm di Pianello Val Tidone e gli 800 metri slm del Monte Aldone e attraversano suggestivi punti dell’Appennino piacentino tra campi, vigneti e boschi.
Punti d’interesse:
le frazioni di Arcello e Case Gazzoli oltre a due bellissimi punti panoramici, boschi della Rocca, piana di Monte Aldone(area attrezzata), Vallerenzo, Cà del Diavolo, Monte Ciarello, Casa Fortificata l’Ardara(costa panoramica)
Lunghezza percorso: Km 46,68
Dislivello: + 1654 m
Difficoltà: media
Tempo di percorrenza: h 5,30
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Passato il ponte di tidone alla rotonda a destra 200 mt si trova la piazza dove parcheggiare la macchina, da qui si può iniziare il giro, a breve saranno esposte le cartine dei percorsi, tracce gpxdisponibili sul sito
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nico28
19.02.2016 11:29