Questo sito contribuisce alla audience de

Monte Martica - Sentiero Miniera

Il sentiero inizia al penultimo tornante prima di arrivare in cima al Martica. E’ un sentiero molto tecnico in massima parte single track, scavato in alcuni pezzi e con tratti trialistici. Si tratta di una traccia su crinale che scende verso la vecchia miniera della Valganna.
Una volta arrivati sull’asfalto bisogna seguire la strada e dopo la seconda galleria svoltare subito a destra in direzione Bregazzana, qualche stretto tornante e si risale alla frazione con rientro al classico parcheggio di Santambrogio.
Parcheggi alternativi Bregazzana oppure direttamente in Valganna se si vuole evitare di risalire a Bregazzana dopo la discesa.
La traccia è sempre evidente e davanti a voi, le prime deviazioni a destra portano a punti panoramici, circa a meta strada si vede un sentiero che scenda a sinistra ma la traccia rimane ben visibile di fronte. Attenzione quando il sentiero sbuca sulla stradina, rallentare perché davanti a voi c’è la scarpata, li girare a sinistra e scendere verso la miniera. Il Waypoint è “Biv Sn”
La strada è meno ripida ma coperta d pietre smosse perciò attenzione anche lì. Al primo bivio proseguire dritti, il waypoint è “Biv Drt”, poi seguire la strada fino alla miniera e poi all’asfalto, da lì prendere a destra.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ilbenni

02.04.2011 23:02

Ciao ma non avresti una traccia corretta?
Mi pare che quella caricata abbia dei problemi.
Grazie
link
edit/delete

ridefree

02.01.2012 10:25

Il percorso è molto interessante, ambienti abbastanza inconsueti per la zona e panorami notevoli, specie quando la vegetazione è un po' spoglia. Io in effetti parcheggerei a Induno Olona, ad esempio nei pressi della Birerria, in modo da non dover affrontare salite dopo la discesa. La traccia si può anche prendere dalla cima del Martica, al termine della strada militare, dove è allestito il presepe, proprio di fronte al cartello con la cartina del parco: si aggiungono 2-3 curve su sterpaglia a volte un po' poco adesa al terreno e quindi sdrucciolevole.
link
edit/delete

utentenonregistrato

02.10.2015 11:24

Ciao, le foto corrispondo all'itinerario?
link
edit/delete

ridefree

02.10.2015 11:43

le ultime due sì, le altre io non le riconosco

Infos

Inserito da
carlo63
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
30.11.2009
Località
Varese
Regione
Lombardia
Distanza
13.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
809
Downloads
120
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors