|
Monte Martica - Sentiero Miniera |
Il sentiero inizia al penultimo tornante prima di arrivare in cima al Martica. E’ un sentiero molto tecnico in massima parte single track, scavato in alcuni pezzi e con tratti trialistici. Si tratta di una traccia su crinale che scende verso la vecchia miniera della Valganna.
Una volta arrivati sull’asfalto bisogna seguire la strada e dopo la seconda galleria svoltare subito a destra in direzione Bregazzana, qualche stretto tornante e si risale alla frazione con rientro al classico parcheggio di Santambrogio.
Parcheggi alternativi Bregazzana oppure direttamente in Valganna se si vuole evitare di risalire a Bregazzana dopo la discesa.
La traccia è sempre evidente e davanti a voi, le prime deviazioni a destra portano a punti panoramici, circa a meta strada si vede un sentiero che scenda a sinistra ma la traccia rimane ben visibile di fronte. Attenzione quando il sentiero sbuca sulla stradina, rallentare perché davanti a voi c’è la scarpata, li girare a sinistra e scendere verso la miniera. Il Waypoint è “Biv Sn”
La strada è meno ripida ma coperta d pietre smosse perciò attenzione anche lì. Al primo bivio proseguire dritti, il waypoint è “Biv Drt”, poi seguire la strada fino alla miniera e poi all’asfalto, da lì prendere a destra.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ilbenni
02.04.2011 23:02
Mi pare che quella caricata abbia dei problemi.
Grazie