|
Pusti gost- Puciualiza |
Il sentiero qui da me proposto si estende per un totale di 34km ed un sviluppo di dislivello pari a 1900mt.. si sviluppa per 85% su strada bianca e sentiero di bosco, il restante 15% su un pezzo di strada.
Partenza dal campo sportivo... ci dirigiamo con la nostra calma verso Sella Sagata... da qui si prosegue verso Pusti Gost, una volta giunti quassù, proseguiamo sempre per la strada bianca fino al suo termine,ad un certo punto la strada davanti a noi diventa un T, andiamo verso destra per un decina di metri, e sulla nostra sinistra vedremo il nostro piccolo sentiero che ci porta alla nostra prima discesa...(S2)
Giunti a Ladina ci dirigiamo verso Coritis, prima di iniziare la nostra salita, sulla sinistra si intravede una strada che scende noi prenderemo quella fino al termine di essa, strada tutto sommata impegnativa, tutta bianca e tutta riportata, per lo meno oggi che lo fatta si è presentata cosi..arrivati in cima scendiamo per il famigerato sentiero di Matteo, inizialmente molto scorrevole poi sempre piu impegnativo, durante la discesa si giunge ad un vecchio rudere, qua si gira verso destra all'interno del bosco,ATTENZIONE prime curve esposte... è il caso di farle cn calma nonostante l'adrenalina in circolo per il primo tratto :P... ultimo tratto di discesa molto tecnico e ripido cn tratti a piedi... S2/S3... poi piccola risalita in spalla fino alla frazione di Ladina.. buon giretto e prestate attenzione....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..