|
Troi dai Ros mtb trail (M.te Faeit) |
Partenza dal parcheggio campo sportivo Billerio (Magnano in Riviera). Si sale per la strada sterrata che passa per B.go Cragnolini. Al successivo bivio si prende sulla destra. La carrareccia sale ripidamente le pendici del M.te Faeit. Superati alcuni tornanti con un rettilineo (saliscendi) si raggiunge il versante nord per confluire sulla pista forestale che proviene da Artegna. Raggiunto il trivio volendo si pedala fino alla cima. Dal prato antistante si prende a pedalare leggermente verso sinistra intravedendo al limitare del bosco l'imbocco di un sentiero. Lo si segue per circa un centinaio di metri fino ad incontrare sulla destra l'inizio della traccia. Il sentiero a tratti presenta alcuni punti ripidi e la versione proposta devia per una variante più semplice (diff. single trail S2). Si sbuca sulla sterrata che si segue sulla destra fino all'imbocco del troi del ğhal (diff. single trail S1). Al termine nei pressi di B.go Cragnolini si prende in ultimo un bellissimo sentiero che porta in breve al punto di partenza (diff. single trail S1).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Lucianomtb
30.01.2016 19:24
Luciano