|
MONTE STINO E 100 TORNANTI |
Un giro sempre bello e soprattutto ricco di storicità per i luoghi che si vedranno e per le bellezze del Lago d'Idro.
Si parte da Vantone, Prima di Vesta e si sale con attenzione per il sentiero dei Contrabbandieri. Si prosegue per Bondone dove prenderemo, prima del paese, una strada sterrata che sale a destra.
Incontreremo la chiesetta della Madonna di Plos e poi gireremo in salita intorno al monte Calva giungendo fino a Bocca Cocca.
Arriveremo alla chiesetta degli Alpini di fianco al rifugio monte Stino dove potrete rifocillarvi.
A questo punto breve tratto di trasferimento per il punto panoramico e quindi inizierà la bellissima discesa dei 100 tornanti che ci porterà a Vesta , quindi alle macchine che almeno una volta all'anno vale la pena fare.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
VANTONE (BS) - LAGO D'IDRO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
freeride_lover
18.11.2017 20:48
Non eravamo allenati per quei dislivelli e abbiamo sofferto parecchio la lunga salita (nonnocarb la classifica "dura" nella sua versione https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4325), ma detto ciò il giro è stato bellissimo e le zone in cui si gira sono magnifiche, torniamo distrutti ma col sorriso, consigliato da fare almeno una volta! Grazie! :)