|
Torre de Busi - Cole di Sogno - Pertus - Giro a Nord - Carenno |
Salita un po' alternativa, varia, mai faticosa e interessante per il paesaggio e i piccoli borghi atraversati. Una breve spallata dopo il Colle di Sogno per prendere la sterrata per il Pertus.
Di qui inizia la discesa, divertente e veloce fino al convento, poi si perde un po' di quota sulla cementata per poi entrare di nuovo nel bosco. Qui il sentiero è scorrevole ma in costa e stretto, bisogna solo stare un po' attenti . Più avanti il gioco si fa un po' più duro, con rocce varie e anche sassi smossi, comunque praticamente tutto ciclabile. Ad un certo punto una pianta caduta dà l' idea che il sentiero finisca lì, ma andando avanti si ritrova subito il sentiero.
Arrivati a Carenno si sta un po' su asfalto fino a Sopracornola, da dove con sterrati e single- track si torna a Torre de busi. Una breve risalita su asfalto è necessaria per recuperare la macchina se si è lasciata al cimitero.
Itinerario di tipo All Mountain, quindi consigliata bici adatta e protezioni.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del cimitero di Torre de Busi
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
13.06.2016 09:30