|
147 rocca d'olgisio - passo caldarola da piozzano 45 km |
Giro in senso antiorario con tratti di salita impegnativi , si seguono tratti dei sentieri segnati dal gruppo dei cinghiali della valtidone .
A me piace tanto il crinale del monte ciarello , peccato che il sentiero originale cai non sia più percorribile sopra marzonago e obblighi a contorti percorsi sempre ben segnati .
Il dislivello di 1400 mt alla fine si sente perchè è un continuo salire e scendere , fatto con terreno asciutto e gelato , lo vedo duro col fango ....
Da piozzano si sale in via canonica e in sterrato si arriva alla provinciale che arriva a vidiano , asfalto e a san nazzaro si scende per seguire a sinistra il sentiero che prima sale e poi scende sotto chiarone segnato in arancione .
Ora si sale duro e alle case si va a sinistra bello nel bosco sempre seguendo i bolli arancioni fino a case gramonti , una variante impegnativa sulla destra e si arriva alla rocca d'olgisio .
Asfalto fino a casa del diavolo , asinistra per il monte ciarello , discesa a marzonago e salita per saliceto - passo caldarola .
Breve asfaslto poi a sinistra si segue la stradina più a sinistra e poco prima di moiaccio si gira a destra , poi nel bosco si gira a sinistra e si scende al luretta .
Tratto a piedi in salita poi si pedale per pentima si scende al luretta , ancora 2 guadi breve risalita poi tutta discesa prima sterrata poi asfaltata
acqua al cimitero di san nazzaro , la fontanella appena dopo il ponte di chiarone a sinistra e l'agriturismo hansel e gretel a saliceto prima del caldarola
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piozzano PC
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..