Sagata-Pusti gost-631-Scia

Il tracciato che andrò a descrivere, si svolgerà al 10%su asfalto, 60%strada bianca ed il restante 30% su per sentieri boschivi.
La partenza ideale e dal campo sportivo della valle, comodo e spazioso, da qui ci dirigiamo verso la località Prato, andiamo verso la chiesa e 30 metri dopo parte la strada che ci porterà fino in sella Sagata,, la strada non sarà mai troppo ripida, giusto il primo tratto incementato, una volta giunti sopra al primo bivio proseguiamo dritti,fatta la discesa raggiungeremo un piccola cappella, qua ancora continuiamo per la strada principale, anche qua la pendenza non è mai esagerata giusto una rampa anche lei incementata....quando sulla sinistra troveremo una casetta, ed sulla destra vediamo i tralicci della corrente, effettuiamo la curva ed iniziamo la discesa, sulla destra poco dopo la curva (prestate attenzione) partirà il nostro primo sentiero (631) primo tratto in dolce discesa, poi risalita, tutta pedalabile....arrivati sopra consiglio di mettere le protezioni, per poi partire per la prima discesa,(durante la discesa curve esposte prestate ATTENZIONE, le si riconosce perchè davanti a noi comparirà un monte, 2 curve a dx esposte).. proseguiamo per dei sali scendi che ci porteranno di nuovo a Sagata, per dove siamo passati in precedenza.... discese S1/S2...... ripresa la strada ci dirigiamo verso Sagata, lasciata in precedenza, facciamo la salita ed al bivio prendiamo la strada di DX non quella da cui siamo arrivati..... proseguiamo per la strada per circa 700mt fino ad una curva con rampa in cemento ed una casa di fronte, ci dirigiamo verso il prato, e poi lo scendiamo fino al bosco dove partirà la nostra seconda discesa S2/S3 con un piccolo tratto di 1min a piedi... credo sia impossibile da fare in sella... giunti a San Giorgio, prendiamo la strada in direzione Prato e cosi raggiungeremo la nostra auto.




Come arrivare al punto di partenza

Campo Sportivo della valle

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Tesc
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.01.2016
Località
Resia
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
2.30/3.30
Distanza
22.0 km
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
97
Downloads
16
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors