|
145 val luretta 6 guadi 50 km |
Giro con cui si risale la val luretta con 6 guadi , poi il crinale della costa del bulla e ritorno a rivalta , fatto con terreno gelato , impossibile con il bagnato .
Partenza da rivalta , con sentieri e asfalto per monteraschio , sentieri poco noti fino poco sotto momeliano , discesa al luretta ad agazzano .
Salita leggera per milione , + ripido per l'asfalto della provinciale .
Ora asfalto per piozzano , guada , poi si risale la strada vallescura che diventa bianca , discesa al luretta e breve risalita a piedi .
si arriva così a pentima con un tratto ripido , i segue a sinistra il sentiero cai con sbiaditi segni ma segnato da cartelli e tavoli .
Al 6 guado ci sono 200 mt a spinta poi si prosegue nel bosco fino ad incrociare la stradina che arriva da moiacce dove si gira a sinistra .
Si segue ora la strada recentemente sistemata dal comune di piozzano per casa sanese - bergonzi ,un pò di asfalto in salita , tratto sterrato poi asfalto per monticello .
Sterrato in discesa poi risalita a boffalora , ora discesa per momeliano , torrazzo e il bellissimo bosco di croara , ancora un tratto sotto il castello di rivalta e si è al parcheggio .
acqua davanti al municipio di piozzano e a monticello
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
rivalta PC
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..