|
Lerici Bike - 1 - Trail Venere Azzurra |
Il Trail Venere Azzurra è il primo Trail di un nostro progetto ambizioso che nominerà i Trail più lunghi col nome dei nostri principali borghi in cui ovviamente finiranno... ;-) Il Trail Venere Azzurra comprende il Colonnello e Solaro - Venere due belle discese, la prima molto tecnica e anche ripida in alcuni punti, la seconda scorrevole, interna al borgo, stretta tra le case. Partiamo dalla sterrata che si prende dalla strada direzione Monte Canarbino per scendere, dopo circa 3 km, direttamente sul mare, alla Venere Azzurra. Attenzione al tratto Canarbino-Pugliola in quanto, essendo anche AVG, c'è da fare molta attenzione agli escursionisti a piedi, dare sempre la precedenza!! Dalla sterrata iniziale si prende poi dopo 300 metri circa sulla sinistra il bosco per un bel tratto flow e scorrevole fino al punto più ripido e poi giù a destra fino a Pugliola. Arrivati sulla strada si gira a destra, direzione Solaro da dove si scende direttamente direzione San Terenzo. Al primo bivio della discesa da Solaro prendere a sinistra per un bel ciottolato a zig zag, poi destra e, subito dopo il ponticello sopra la Strada Provinciale a sinistra giù costeggiando tutto il campo da golf fino alla Venere Azzurra. 3 km tecnici, scorrevoli e di puro divertimento... :-)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivati a Lerici, prendere direzione Pugliola, poi direzione Pitelli, appena inseriti nel paese, prendere per direzione Monte Canarbino, arrivati all'inizio di una sterrata sulla destra, inizia la discesa.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..