Lerici Bike - 1 - Trail Venere Azzurra

Il Trail Venere Azzurra è il primo Trail di un nostro progetto ambizioso che nominerà i Trail più lunghi col nome dei nostri principali borghi in cui ovviamente finiranno... ;-) Il Trail Venere Azzurra comprende il Colonnello e Solaro - Venere due belle discese, la prima molto tecnica e anche ripida in alcuni punti, la seconda scorrevole, interna al borgo, stretta tra le case. Partiamo dalla sterrata che si prende dalla strada direzione Monte Canarbino per scendere, dopo circa 3 km, direttamente sul mare, alla Venere Azzurra. Attenzione al tratto Canarbino-Pugliola in quanto, essendo anche AVG, c'è da fare molta attenzione agli escursionisti a piedi, dare sempre la precedenza!! Dalla sterrata iniziale si prende poi dopo 300 metri circa sulla sinistra il bosco per un bel tratto flow e scorrevole fino al punto più ripido e poi giù a destra fino a Pugliola. Arrivati sulla strada si gira a destra, direzione Solaro da dove si scende direttamente direzione San Terenzo. Al primo bivio della discesa da Solaro prendere a sinistra per un bel ciottolato a zig zag, poi destra e, subito dopo il ponticello sopra la Strada Provinciale a sinistra giù costeggiando tutto il campo da golf fino alla Venere Azzurra. 3 km tecnici, scorrevoli e di puro divertimento... :-)




Come arrivare al punto di partenza

Arrivati a Lerici, prendere direzione Pugliola, poi direzione Pitelli, appena inseriti nel paese, prendere per direzione Monte Canarbino, arrivati all'inizio di una sterrata sulla destra, inizia la discesa.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Massi Dex
Avatar
Tipologia
Trail
Inserito il
13.01.2016
Località
Via Giacomo Matteotti, 47, 19032 Lerici SP, Italia
Regione
Liguria
Web
Homepage
Distanza
3.0 km
Dislivello
277
Difficoltà tecnica
S3
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
308
Downloads
46
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors