|
Il Piz Umbrail del Prof. |
Ciao, a Luglio in una giornata splendida e in bella compagnia siamo andati all'attacco del Piz Umbrail, ma per arrivarci mi sono inventato un trail da paura .
Da Bormio ci siamo fatti portare con il furgone taxi ai laghi di Cancano in val Fraele a Quota 1900 circa , 8,45 si parte direzione val Forcola, naturalmente in salita e che salita, infatti alcuni tratti se non sei una Montesa sali a piedi , superato il casermone Italia a quota 2750 abbiamo preso a SX per la cresta che porta direttamente alla vetta del Piz.
Incredibili panorami e tanto mangiaebevi ci abbiamo tenuto quasi 3 ore x raggiungere il Piz,
tantissimo portage con alcuni passaggi da brividi ma indimenticabili , merenda a 3033 di quota e poi giù verso il lago di Riims passando anche sulla neve , e a tutta verso la val Cava in Svizzera che dopo 250 me di DS ci fa entrare in val Mora ( Italia ) spettacolare discesa fino ai laghi di Cancano ( di nuovo ) li un bel pranzo e dopo il caffè di nuovo in sella per l'ultima discesa di giornata che ci ha portato fino a Bormio .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..