|
travalle gennaro cupo legri |
Primo giro del 2016! Dopo la forte pioggia del giorno prima questo giro è molto divertente ma poco adatto a chi non ha un adeguata tecnica soprattutto in discesa visto il fondo molto scivoloso, e tratti abbastanza tecnici.
Si parte dal bar Gelli sulla via Firenze , si attraversa il parco di Travalle e si prende l'asfalto in direzione Legri.
Giunti al lago , si prende la prima strada sterrata sulla destra e si sale per il castello di Volmiano.
Superato Volmiano si continua a salire giungendo ad un bivio ; qui si prende a destra e dopo circa un oretta si arriva sulla cima del monte Gennaro. Da qui inizia un tratto in discesa abbastanza tecnico che ci porta in località Quercetino . Arrivati in uno spiazzo dove si trova una pista di motocross si prende a diritto la strada in salita che in breve tempo ci porta a Cupo.
Arrivati ad uno slargo dove c'è un quadrivia si prende a sinistra e si continua a salire percorrendo in un continuo saliscendi un bel tratto di crinale. Dopo circa 30 minuti inizia una discesa sconnessa e molto tecnica , dato anche le condizioni del fondo. Giunti in fondo a questo sentiero si prende l'asfalto in discesa e dopo pochi tornanti si prende uno sterrato in discesa con sasso smosso che ci porta alla strada da poco asfaltata che sale dal lago di legri. Si prende a destra in salita e seguendo il sentiero ci troveremo nuovamente in località la Chiusa. Da qui di prende per Travalle e costeggiando il torrente Marina si ritorna attraverso Travalle al punto di partenza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
bar Gelli su via Firenze
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..