Questo sito contribuisce alla audience de

chiavenna-alpe bondeno

Paolo ed io siamo partiti da Mese e non da Chiavenna ,tanto per fare un po di strada in piu' ,ma volendo abbreviare l'itinerario ,anche perche' gli ultimi km sono rampe cementate con pendenze dal 15 al 20% , si puo' partire da Campodolcino seguendo le indicazioni dapprima per Fraciscio eppoi per Mottala
per la discesa la strada è sempre la stessa,salvo qualche breve variante ,fino a campodolcino , mentre per chi è salito da chiavenna è consigliabile fare la via spluga ,sentiero divertente che da Campodolcino vi portera' fino a chiavenna.
Noi non l'abbiamo purtroppo fatto oggi ,perche' iniziava a far buio


Come arrivare al punto di partenza

da lecco seguire strada per valchiavenna

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

locolcia

13.08.2011 13:11

Fatto! per il ritorno ho fatto la via spluga da Campodolcino fino a Vho, abbastanza pedalabile, direi il 90%, c'è un breve tratto a tornanti da scendere a piedi.

Arrivati invece all'Alpe Bondeno consglio di continuare lo sterrato per Aveno (direi 500mt di salita, quota 1650mt) fino ad arivare a prendere una mulattiera sulla dx che scende e porta a delle case, Lì c'è un bel masso a strapiombo (attenzione!) con una stupenda vista sulla valle spluga verso chiavenna.


link
edit/delete

pinkmoon

24.08.2012 13:53

A parte la discesa per la via Spluga da Campodolcino percorso di poco senso per la mtb, tutto asfalto e lastricato di cemento su strada aperta alle auto e a Bondeno macchine in parcheggio.
Se proprio lo si vuol fare va benissimo una normale bici con tripla e se lo scrivevate, asfalto e auto, mi prendevo la bici da corsa e facevo lo Spluga!
In ultimo, da Chiavenna a Alpe Bondeno non sono 1650m di dislivello ma non si arriva neanche a 1300.

link
edit/delete

locolcia

24.08.2012 15:39

Ciao Pinkmoon,
secondo me confondi la discesa da Gualdera a Compodolcino, comunque quella da Campodolcino per la Via spluga fino a Vho non è in asfalto dovevi seguire la ciclabile che parte da Campodolcino prosegue fino al Lago Prestone e poi sentiero, certo da Vho fino a dopo S. Giacomo è su asfalto, poi si può riprendere la Via spluga e saltando Chiavenna arrivavi a Mese su sterrato....
Poi è vero che da campodolcino a Bondeno è come dici ma se seguivi le mie indicazioni ti potevi fare un po + di sterrato....

Concordo con te poi che non sono 1650 mt di dislivello, il giro che ho fatto io è da 1480 ed ho fatto un pezzo in più....

Infos

Inserito da
romano62
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
28.11.2009
Località
Via Trivulzia, 46-48, 23020 Mese SO, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
5 ore
Distanza
50 km
Dislivello
1650m
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
415
Downloads
49
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors