|
M.te Monfredda M.te Nolia mtb trail |
Partenza da Enemonzo. Si sale in loc. Pani passando per Colza. La strada presenta alcuni tratti con pendenze impegnative. Giunti al bivio con il sentiero 235 di continua su carrareccia. Appena iniziata la discesa verso gli Stavoli Nolia si intravede sulla destra una traccia di sentiero (bolli bianco celesti). Si spinge la mtb per circa una ventina di minuti fino alla cima del M.te Monfredda. Si scende a ritroso su sentiero (diff. single trail S1) per sbucare nuovamente sulla carrareccia. Raggiunti gli stavoli con qualche deviazione (che interseca la strada) si prende il sentiero a destra dello stavolo che poi scende evidente nel prato sottostante. La traccia nel bosco è stata percorsa da moto e quindi anche se i segni bianco celesti non sono evidenti non si rischia di perderla. Nella parte bassa, in prossimità di Feltrone, il percorso risulta più accidentato e scavato (diff. single trail S1/S2). Incrociato il sentiero Cai 235 si prosegue sulla sinistra su carrareccia. Si imbocca il divertente e scorrevole sentiero che termina nei prati di Mediis (diff. single trail S0). Dal paese si prende una sterrata che poi si trasforma in sentiero. Con alcuni saliscendi e facili discese su sentieri (bolli bianco celesti e tratto del Cammino delle Pievi) si raggiunge la rotabile principale che riporta ad Enemonzo (diff. single trail S0).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Biky
21.09.2016 17:16